Gankutsuou - Il Conte di Montecristo - Autore: Mahiro Maeda

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Gankutsuou - Il Conte di Montecristo - Autore: Mahiro Maeda

Messaggio  Mangacolle il Mer Giu 10, 2015 4:26 pm




Titolo: Gankutsuou - Il Conte di Montecristo
Autore: Mahiro Maeda
Volumi: 3, concluso

Trama:
Durante una vacanza sulla Luna, Albert, giovane nobile parigino, incontra il Conte di Montecristo, un aristocratico favolosamente ricco proveniente dai più remoti confini della galassia.
Affascinato dall'intelligenza e dai modi sofisticati del Conte, Albert non può sapere che l'uomo nasconde un oscuro proposito: mettere in atto la sua vendetta per un terribile tradimento subito 25 anni prima. Ben presto tutta Parigi, compresi i famigliari e gli amici di Albert, proveranno la tremenda vendetta del Conte di Montecristo.

Gankutsuou è una rivisitazione in chiave fantascientifica del celebre romanzo di Alexandre Dumas. L'autore è Mahiro Maeda che ha anche curato la regia della serie animata, piuttosto famosa anche in Italia per il suo passaggio su MTV e sui canali satellitari.
Dopo un inizio abbastanza fedele all'anime, il manga se ne discosta e focalizza l'attenzione sul passato di Edmond rispondendo ad alcune domande che nell'anime erano state lasciate in sospeso: come faccia il protagonista ad uscire di prigione, in che modo diventi il Conte di Montecristo e chi sia Gankutsuou, il Re della Caverna citato nel titolo.
Chi ha amato la serie animata troverà in questo manga nuovi interessanti risvolti e chi invece non la conosce scoprirà una storia comunque intensa e coinvolgente, perfettamente godibile anche da sola.

Quest'opera è consigliata ad un pubblico maturo.

Download disponibile QUI


Progetto Concluso!!

Mangacolle
Admin

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 28.05.11

Vedere il profilo dell'utente http://mangacollection.italianoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum